Come funziona il parapendio biposto

Come funziona
Prenota la data e l'ora con Andrea, il giorno prima del volo chiamerai per avere la conferma meteo. Ci si incontra al punto di partenza prestabilito, prima avventura 'safari' con jep, 40 minuti su strada panoramica immersa nel bosco (piace a tutti), giunti in decollo vi spiegheremo com'è semplice 'spiccare il volo'. Una breve corsa e via..per lo strepitoso volo tandem sul Lago di Garda. Gran finale con attraggio in spiaggia sotto gli occhi sbalorditi dei bagnanti.
Quanto dura
L’intera esperienza dura all’incirca un'ora e mezza, due, tra: incontro, briefing, risalita in jep, preparazione e volo. La durata del volo dipende molto dalle condizioni meteo, dal momento del decollo almeno 20/25minuti, durante il volo tandem il passeggero se lo desidera potrà provare a pilotare, capendo così quanto è facile, oppure fare o ricevere fotografie.
Cosa c’è da sapere
Il volo in parapendio biposto può essere praticato da chiunque, non ci sono limiti di età, il peso del passeggero deve essere compreso tra i 30 e 130 kg, non servono particolari doti fisiche. È come andare in bicicletta senza dover pedalare!
Come vestirsi
Si decolla da una montagna, durante il volo la velocità è di 40 km/h ad una quota di almeno 1000 metri, per questi motivi è utile ripararsi dal vento e dal freddo. In base alla stagione munirsi di:
> Giacca antivento (con 35° non serve)
> Scarpe adatte alla montagna (evitare infradito con brillantini)
>
Guanti